Articolo pubbliredazionale
Gianluca Vitale è il primo studente a intraprendere il percorso della doppia laurea per via telematica dall’approvazione della legge del 12 aprile 2022.
Lo studente, attualmente iscritto al corso di laurea in ingegneria informatica presso l’Università Mercatorum, ha richiesto infatti l’iscrizione al corso in Giurisprudenza presso l’Università Telematica Pegaso. Gianluca Vitale, che è un operatore informatico presso l’Esercito Italiano, lavora a tempo pieno e ha scelto di continuare a studiare per ampliare le sue competenze.
‘La mia passione per l’informatica nasce da bambino – racconta – e ho deciso di iscrivermi alla facoltà di ingegneria informatica, scegliendo l’Università Mercatorum che per me fa la differenza e mi permette di conciliare comodamente studio e lavoro. Quando ho saputo della doppia laurea, ho pensato subito di iscrivermi alla facoltà di Giurisprudenza che non riguarda specificamente il mio lavoro, ma mi interessa molto: questa possibilità mi permette di velocizzare il percorso e di studiare non solo argomenti riguardanti il settore informatico, ma anche di coltivare altre passioni per provare ad allargare il più possibile i miei orizzonti’.
Per il servizio di orientamento gratuito e per iscriversi all’università risparmiando fino al 50% sulle rette universitarie contattare il Centro Studi Socrate chiamando il numero 077121604