Dopo otto anni, la Bottega d’arte orafa di Fabio Pontecorvi cambia sede. La nuova location di Via Guido Nati 23 a Velletri, accoglierà i clienti del maestro d’arte orafa da sabato 18 giugno.
‘Sarà un nuovo inizio – le parole di Fabio Pontecorvi – reso possibile grazie ai tanti apprezzamenti che in questi anni di attività, hanno fatto crescere l’attenzione per il mio modo di camminare nel mondo dell’artigianato orafo. Velletri è senz’altro terreno fertile nel campo dell’oreficeria e di quel che ruota intorno all’artigianato. Tanti maestri orafi sono stati forgiati tra le mura dell’Istituto Statale d’Arte Juana Romani. Le loro opere sono state da sempre apprezzate non solo sul territorio dove lavorano artisti d’eccellenza ed io, sono onorato di poter dare il mio contributo in un contesto in continua evoluzione quale quello in cui ho speso le mie energie e le mie passioni. Fortunatamente – ha proseguito Fabio Pontecorvi – i sacrifici di questi anni stanno portando i loro frutti.
Ho partecipato a continui corsi di perfezionamento per alcune sfaccettature della mia professione. Tanto ho fatto, ma tanto ancora c’è da fare e se questo cambio di sede è stato un passo avanti, significa che il percorso intrapreso è quello giusto. Gli spazi a disposizione nel nuovo negozio di Via Guido Nati 23 a Velletri, mi permetteranno di ampliare lo show room delle mie creazioni, valorizzandole come meritano, oltre a donare alla clientela maggior comfort in un percorso conoscitivo prima che commerciale, dell’autentico artigianato orafo. Proprio per questo – ha concluso Pontecorvi – nel contesto dell’inaugurazione della Bottega d’arte orafa, verranno anche esposte delle opere del maestro Giacinto Giorgio Corona.