La campagna elettorale per le comunali di Lariano questo weekend è entrata nel vivo, con il primo comizio elettorale di entrambi i candidati.
Francesco Montecuollo, candidato a Sindaco per la lista Insieme per Lariano, ha deciso di partire da piazza Santa Eurosia, come da tradizione.
Il comizio è stato sin da subito acceso. “Quello che è mancato di più negli ultimi anni” – ha dichiarato Francesco Montecuollo parlando dell’amministrazione uscente – “è stato il dialogo e la condivisione con i cittadini di Lariano sulle scelte più importanti. E non solo con i cittadini ma troppo spesso anche tra gli stessi amministratori. Ma, soprattutto, è mancata una visione strategica del paese.”
Il candidato Sindaco della lista Insieme per Lariano si è poi concentrato sui punti centrali del programma, partendo dal lavoro. Su questo, ha ribadito l’intenzione di abbattere drasticamente la tassazione comunale per le nuove imprese che scelgono di aprire e investire a Lariano.
Il secondo tema affrontato nel suo discorso è stato quello della sicurezza: “Noi siamo convinti che una città più bella sia anche una città più sicura in cui vivere, per questo è prioritario utilizzare i fondi del PNRR per iniziare immediatamente una profonda e vera riqualificazione urbana di tutta Lariano partendo dalle contrade, fino al centro. E lo faremo coinvolgendo i bravissimi architetti urbanisti di Lariano e le imprese del nostro territorio”.
Altro tema, quello della Casa della Salute. Francesco Montecuollo, al proposito, si è impegnato a collaborare in maniera fattiva con l’ASL Roma 6 affinché sia completata in tempi brevi e diventi un punto di eccellenza e di riferimento per tutto il territorio. “Ho parlato anche con i vertici della ASL, perché è fondamentale per Lariano avere un servizio sanitario efficiente 365 giorni l’anno, compreso i festivi e prefestivi, e i servizi infermieristici, anche gratuiti e a domicilio per chi ne ha bisogno”.
Dopo una breve presentazione di tutti i candidati, Francesco Montecuollo ha poi lasciato la parola ad alcuni dei candidati al Consiglio Comunale di Lariano. Il resto dei candidati, secondo calendarizzazione, prenderanno la parola durante i prossimi incontri.
Il comizio si è dunque chiuso con i saluti e l’invito al voto del candidato Sindaco Francesco Montecuollo, che ha ringraziato i candidati consiglieri per gli interventi e tutti i presenti per la partecipazione.