Un fine settimana speciale all’insegna del divertimento e dello stupore, pensato per grandi e piccini, animerà Piazza Tommaso Frasconi con due giornate dedicate alle arti circensi.
Sabato 28 dicembre
Dalle ore 10 alle 13: la piazza si trasformerà in un vero e proprio parco giochi con Circus Playground – Circo Svago, un’area ludica di circa 100 metri quadrati, ricca di giochi in legno accessibili a tutte le età.
Ore 11.30: il programma prosegue con lo spettacolo Circo Svago Show, un viaggio affascinante nel mondo delle arti circensi. Clown, giocoleria, equilibrismo e bolle di sapone giganti coinvolgeranno il pubblico in un’esperienza magica e interattiva, portandolo per mano nel fantastico universo dell’artista.
Domenica 29 dicembre
Ore 11: arriva lo spettacolo Alla ricerca dell’applauso perfetto, con il talentuoso ScannaMago. Questo eccentrico clown e scienziato guiderà il pubblico in un’avventura emozionante, alla scoperta della formula per ottenere l’applauso perfetto. Tra giocoleria, clowneria e magia, lo show culminerà in una performance straordinaria: L’Uomo Palloncino, che ha permesso all’artista Paolo Scannavino di entrare nel Guinness World Records nel 2012.