‘Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim’ ci porta indietro di 183 anni, esplorando le vicende che hanno preceduto la costruzione del Fosso di Helm, fulcro di una delle battaglie più celebri della trilogia cinematografica di Peter Jackson.
Il film, prodotto da Warner Bros. e diretto da Kenji Kamiyama, regista noto per opere come Ghost in the Shell e Star Wars: Visions, abbandona il live-action per abbracciare uno stile animato di grande impatto. La trama attinge dalle appendici dei libri di J.R.R. Tolkien e si colloca oltre due secoli prima degli eventi narrati nella trilogia principale. Al centro della storia troviamo il regno di Rohan, immerso in una crisi che cambierà per sempre il destino della sua gente. In arrivo nei cinema il 1° gennaio 2025, appena in tempo per vivere la magia nel nuovo anno, questa pellicola animata trasporterà il pubblico in un’avventura senza tempo nella Terra di Mezzo.
Nel trailer, si intravede l’inizio del conflitto: il rifiuto di un’alleanza matrimoniale scatena la furia di un esercito di uomini del Dunland, pronti a invadere il regno. A opporsi alla minaccia è il re Helm Hammerhand. Il suo coraggio e la sua determinazione danno il via a una guerra leggendaria, tanto che i luoghi delle battaglie porteranno il suo nome. Accanto a Helm, spicca la figura di Hèra, la sua audace figlia, pronta a sacrificarsi per proteggere la sua gente da nemici implacabili e creature terrificanti. “Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim” promette di arricchire ulteriormente l’universo della Terra di Mezzo, intrecciando nuove storie con i temi immortali di coraggio, sacrificio e lotta per la libertà.