Domani, venerdì 29 novembre, il trasporto pubblico a Roma rischia di subire disagi a causa dello sciopero proclamato dai sindacati Cgil, Uil, Cobas, Cub e Sgb.
L’agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti da Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis, con possibile interruzione dei servizi dalle 9 alle 13. Durante lo sciopero, alcune stazioni della rete metro-ferroviaria potrebbero rimanere aperte, ma senza garantire il funzionamento delle scale mobili, degli ascensori e dei montascale. Inoltre, non sarà possibile utilizzare le biglietterie, mentre i parcheggi di interscambio resteranno operativi. I bike box delle stazioni eventualmente chiuse non saranno disponibili, ad eccezione di quelli delle stazioni Laurentina e Ionio.
L’agitazione potrebbe causare anche interruzioni nelle attività di Roma Servizi per la Mobilità, in particolare presso lo sportello permessi di via Silvio D’Amico e del contact center info-mobilità (0657003), sempre nella fascia oraria 9-13.