Venerdì 22 novembre 2024, alle ore 17:00, presso la Biblioteca Comunale “Bruno Martellotta” di Grottaferrata, si terrà la presentazione del libro David Sassoli.
La saggezza e l’audacia. Discorsi per l’Italia e per l’Europa, scritto da Claudio Sardo e impreziosito dalla prefazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’evento, che fa parte della Rassegna Letteraria Permanente del Comune di Grottaferrata, si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco Mirko Di Bernardo. A seguire, interverranno, oltre all’autore, personalità di rilievo come Elisa Anzaldo, Nicola Forlani, Francesco Gui, Michela Izzo, Roberto Morassut e Luca Nitiffi. La moderazione sarà affidata a Giampiero Gramaglia, che guiderà la discussione sui temi centrali del libro.
L’opera di Sardo offre un ritratto approfondito di David Sassoli, politico e uomo di cultura che ha segnato profondamente il panorama italiano ed europeo, lasciando un’eredità di valori fondata su saggezza e coraggio. L’incontro sarà un’occasione per ricordare la figura di Sassoli e riflettere sul suo contributo alla costruzione di un’Europa più unita e solidale. L’ingresso è libero e aperto a tutti. L’evento si svolgerà presso la Biblioteca Comunale, in Viale Dusmet, 20, e rappresenta un momento importante di confronto e approfondimento culturale per la comunità di Grottaferrata e non solo.