Riceviamo e pubblichiamo
Dal 19 al 24 novembre 2024, il Teatro Vittoria di Roma, dopo il successo in prima nazionale al Festival La Vesiliana, in scena “Cattivi”, il nuovo spettacolo scritto e interpretato da Gennaro Duccilli, una produzione di Attori & Tecnici che accompagna il pubblico in un viaggio/incubo nella memoria di un attore sul finire della sua vita. Incitato dal suo Daimon – ispirato alle teorie di James Hillman – il protagonista, interpretato da Duccilli, rivive i ruoli che hanno segnato la sua carriera, trasformandosi in una galleria di “cattivi” che riflettono una vita vissuta al limite.
Le radici napoletane di Duccilli e il Pulcinella si fondono con i Pierrot di Laforgue, il Dr. Jekyll e Mr. Hyde di Stevenson, i tormentati personaggi di Shakespeare, fino alla terribilità dei Cenci di Artaud. Sullo sfondo, una presenza costante e inquietante: il Suggeritore/Morte, una figura cechoviana che accompagna l’attore nel suo ultimo viaggio, amplificando la drammaticità di questo percorso verso l’oscurità.
“Cattivi” è un’opera che utilizza un gioco di maschere e trasfigurazioni per esplorare l’archetipo del personaggio “malvagio”, trasformandolo in un riflesso di una vita vissuta al confine tra realtà e finzione.
Crediti
Testo dalle opere di Cechov, Shakespeare, Artaud, Camus, Laforgue, Wilde, Stevenson, Melville, Nabokov, Edgar Allan Poe.
Scritto e interpretato da Gennaro Duccilli.
Con Eleonora Mancini e Giordano Luci.
Regia di Adam Reith.
Scenografie di Sergio Gotti.
Disegno Luci: Antonio Accardo
Sound Design: Giulio Duccilli
Comunicazione e Marketing: www.cultadv.com
Ufficio Stampa: Andrea Cavazzini
Compagnia: www.teatroluceombra.com
Produzione: Attori & Tecnici
Foto: Virginio Favale
Dettagli dello spettacolo
Date: 19 – 24 novembre 2024
Dove: Teatro Vittoria, Piazza di S. Maria Liberatrice, 10, Roma
Biglietti: Disponibili su Vivaticket
Informazioni e prenotazioni: +39 06 5740170
Contatti Stampa:
Teatro della Luce e dell’Ombra
Antonio Maria Duccilli – Comunicazione/Ufficio Stampa
Cellulare: 366 2991096
Email: info@teatroluceombra.com – antonio@cultadv.com
Sito web: www.teatroluceombra.com