Albano Basket torna a muovere la classifica nella terza giornata di Divisione Regionale 1, dopo lo stop della settimana scorsa a Velletri, battendo in casa Nova Basket Ciampino con il risultato di 63 a 54.
La partita è stata molto equilibrata, dall’inizio alla fine, con gli albanensi mai in grado di staccare definitivamente gli avversari come dimostrano i parziali dei quattro quarti 9 a 12, 27 a 23, 47 a 38 e 63 a 54. L’andamento del match ha ricalcato quanto già visto nell’amara trasferta di Velletri. I ragazzi di coach Massimo Prosperi, dopo aver raggiunto un vantaggio di 15 punti nella terza frazione, hanno tuttavia consentito agli ospiti di rientrare a meno 4 a due minuti dal termine del tempo regolamentare a causa di una gestione caotica nell’ultimo e decisivo quarto. Albano ha infine chiuso sul più 9, complice anche i falli avversari.
La prestazione a tinte chiaroscuro dei padroni di casa è in parte legata anche alle pesantissime assenze di Hankir, Giannotti e Conforti, tutti giocatori nel reparto dei lunghi. Si riporta il tabellino di Albano Basket: Bilotta 14, Cianfanelli 13, Prosperi 8, Novelli 7, Ferrigno 7, Purificato 4, Cordioli 4, Propati 3, Mariani 2, Casciotti 1, Giancamilli 0, Sica 0. Il team albanense tornerà in campo domenica prossima in trasferta sul campo di Cinecittà Polaris con l’obiettivo di iniziare a fare risultato anche lontano dalla palestra Vascarelle.