Albano Basket vince nella prima di campionato in Divisione Regionale 1 imponendosi nettamente in casa su Marino Lions con il risultato di 88 a 62. Gli albanensi hanno disputato un match ordinato e maturo controllando il punteggio dall’inizio alla fine come dimostrano i parziali dei quattro quarti: 27 a 15; 49 a 25; 65 a 41; 88 a 62.
Si riporta anche il tabellino di Albano: Bilotta 23, Cianfanelli 20, Giancamilli 9, Novelli 8, Purificato 8, Prosperi 5, Conforti 5, Hankir 4, Sica 2, Propati 2, Casciotti 2, Giannotti 0.
Coach Massimo Prosperi, nonostante l’ottimo risultato, deve tuttavia fare i conti con un’infermeria purtroppo affollata. Matteo Giannotti ha infatti subito, durante il match, un brutto infortunio alla spalla. Jamil Hankir ha patito invece una distorsione alla caviglia. Entrambi i giocatori sono stati costretti ad uscire dal campo visibilmente doloranti. I nuovi infortunati si aggiungono a Raffaele Sica che, seppur in campo contro Marino dimostrando grande attaccamento alla maglia, ha rimediato in settimana una distorsione alla caviglia e all’assenza di Andrea Ferrigno.
Albano Basket è atteso sabato prossimo dalla trasferta contro Virtus Velletri per confermare quanto di buono visto all’esordio stagionale.
Il presidente albanense, Alessandro Novelli, costantemente presente per supportare la squadra, è soddisfatto dell’esordio: “La prima partita di campionato è sempre un’incognita. Infortuni, impegni vari dei ragazzi ed assenze prolungate hanno costretto coach Massimo Prosperi a lavorare spesso a ranghi ridotti. Direi quindi che la prestazione ed il risultato ci soddisfano, mettendo tutto sulla bilancia. Ci auguriamo che per Raffaele Sica e Jamil Hankir si tratti di infortuni risolvibili in pochi giorni. Matteo Giannotti dovrà purtroppo fermarsi sicuramente più a lungo. Lo aspettiamo il più presto possibile, serve anche il suo contributo alla causa. Siamo scesi in campo, contro Marino, con ben 8 giocatori di nostra formazione. Il match ha registrato anche l’esordio di Lorenzo Giancamilli, classe 2007. La nostra idea di voler costruire un progetto tecnico, fondato sul settore giovanile, prende quindi sempre più forma. Continueremo a perseguirla nel futuro”.