Il Minibasket Jungle Team Palestrina inaugura la stagione sportiva 2024-2025 con il 4º Festival del Minibasket, un evento dedicato alla promozione della pallacanestro tra i più giovani e alla valorizzazione dei valori dello sport di squadra. La manifestazione, organizzata in collaborazione con la Pro Loco Palestrina, il comitato FIP Lazio e il CONI, si terrà tra venerdì 27 e sabato 28 settembre, offrendo due giornate all’insegna dello sport, della condivisione e della scoperta del territorio.
Il primo appuntamento, “Baskettiamo insieme”, si svolgerà venerdì 27 settembre presso il campetto del Principe. Sarà una mattinata speciale dedicata agli alunni e alle alunne delle classi prime delle scuole secondarie di 1º grado degli Istituti Comprensivi di Palestrina. Lo scopo dell’evento è avvicinare i più giovani al basket, trasmettendo loro i valori del gioco di squadra, del rispetto reciproco e del divertimento, elementi chiave per la loro crescita personale e sportiva.
Il secondo appuntamento è previsto per sabato 28 settembre, a partire dalle ore 10:00, quando Piazza Regina Margherita si trasformerà in un campo da gioco per un torneo che vedrà coinvolte le categorie maschili e femminili 2014-15. Al torneo parteciperanno dieci squadre provenienti non solo da tutta la regione, ma anche da altre città, regalando al pubblico un’occasione unica per ammirare giovani talenti emergenti della pallacanestro.
Inoltre, grazie alla collaborazione con Brain Community, sono previste visite guidate alla scoperta dei tesori storici e culturali di Palestrina, riservate agli atleti e alle loro famiglie, che potranno così arricchire la loro esperienza sportiva con un’immersione nel patrimonio della città.