Gli Open Day dedicati al rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE) tornano anche il prossimo fine settimana, sabato 28 e domenica 29 settembre. L’iniziativa coinvolge gli uffici anagrafici del Municipio VII, che rimarranno aperti in via straordinaria sabato 28 settembre, e gli ex Punti Informativi Turistici (PIT) del centro storico, insieme al punto di rilascio in Via Petroselli 52, attivi anche nella giornata di domenica 29 settembre.
Per accedere ai servizi offerti durante gli Open Day è necessario prenotare un appuntamento attraverso il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno, disponibile a partire da venerdì 27 settembre fino a esaurimento posti. La prenotazione è obbligatoria per poter ottenere il documento.
Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti, ha dichiarato: “Anche il prossimo fine settimana l’Amministrazione Capitolina assicura un nuovo Open Day per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica, come avviene da oltre due anni. Previa prenotazione, i cittadini potranno ottenere il documento con un solo giorno di attesa. Un ringraziamento va agli uffici municipali e ai Dipartimenti Capitolini, che stanno lavorando per rafforzare anche il sistema ordinario di rilascio.”
Chi intende richiedere la CIE dovrà presentarsi all’appuntamento con una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il vecchio documento di identità.
Ecco gli orari e gli indirizzi degli uffici coinvolti:
- Municipio VII (Piazza Cinecittà 11): sabato 28 settembre, dalle 08:30 alle 16:30.
- Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Via Petroselli 52: sabato 28 settembre dalle 08:30 alle 16:30; domenica 29 settembre dalle 08:30 alle 12:30.
Le informazioni sugli Open Day vengono aggiornate settimanalmente sul portale ufficiale, dove i cittadini possono consultare le sedi disponibili per il rilascio della CIE, con aggiornamenti ogni martedì e venerdì.