I giganti del metal, gli Iron Maiden, annunciano il loro attesissimo ritorno in Europa con il monumentale RUN FOR YOUR LIVES – WORLD TOUR 2025-2026, e l’Italia avrà l’onore di ospitarli per un’unica, imperdibile data: domenica 13 luglio 2025 presso lo Stadio Euganeo di Padova.
Questo tour celebrerà un traguardo leggendario nella storia della musica. Cinquant’anni fa, nel 1975, la band britannica ha iniziato la sua ascesa verso l’Olimpo del rock e dell’heavy metal. Per questa occasione, gli Iron Maiden promettono ai fan uno spettacolo unico, con una setlist speciale che ripercorrerà i momenti salienti dei primi 9 album in studio, da “Iron Maiden” (1980) a “Fear of the Dark” (1992). Si preannuncia dunque una vera e propria immersione nelle radici del loro successo, con una selezione di brani che rappresentano il cuore pulsante della carriera della band.
Ma non è tutto: gli Avatar, acclamata band svedese guidata dal carismatico Johannes Eckerström, saranno i special guest della serata. Noti per le loro performance teatrali e potenti, gli Avatar aggiungeranno un ulteriore tocco di energia e spettacolo al già adrenalinico evento.
Con un sold-out previsto in tempi record, l’appuntamento a Padova sarà uno dei più grandi eventi metal del 2025. Migliaia di fan si riverseranno nello Stadio Euganeo per celebrare insieme ai loro eroi una carriera stellare, segnata da concerti epici, album immortali e una fedeltà incrollabile verso il loro pubblico.Chi c’era nel 1980, chi li ha scoperti nel corso degli anni, e chi li seguirà per la prima volta dal vivo: il 13 luglio 2025 sarà una data da segnare nel calendario di ogni vero fan del metal.