Al Circo Massimo, dal 30 agosto al 1° settembre, Roma ospiterà la 14esima tappa dell’edizione 2024 del “Longines Global Champions Tour”, prestigioso circuito internazionale di salto a ostacoli. Questo evento porterà nella Capitale i migliori cavalieri e cavalli del mondo, pronti a sfidarsi in una delle location più iconiche.
Modifiche alla viabilità
Per garantire la sicurezza e facilitare lo svolgimento dell’evento, sono previste diverse modifiche alla viabilità cittadina:
- Da martedì 27 agosto a domenica 8 settembre: Verrà chiusa al traffico la carreggiata laterale di viale delle Terme di Caracalla, nel tratto compreso tra piazzale Numa Pompilio e largo delle Terme di Caracalla, per consentire la sosta dei mezzi necessari all’evento. La linea di autobus 628, in direzione Baronio, devierà su via Druso, immettendosi poi sulla corsia centrale di viale delle Terme di Caracalla.
- Mercoledì 28 agosto (6:30-10:00) e domenica 1 settembre (14:00-22:00): Per l’esibizione dei Carabinieri a Cavallo, la corsia preferenziale di lungotevere Aventino, da via Santa Maria in Cosmedin a piazza dell’Emporio, sarà chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia. Le linee di autobus 30, 83, 170, 716 e 781 saranno deviate: in direzione via Marmorata/via Branca, i bus, giunti a piazza Bocca della Verità, svolteranno verso lungotevere Aventino, proseguendo poi su Ponte Palatino, lungotevere Ripa e Ponte Sublicio.
Prossimi eventi equestri
Dopo il Longines Global Champions Tour, il Circo Massimo continuerà a essere il centro dell’equitazione internazionale: il 6 e 7 settembre è infatti in programma il Global Champions Arabians Tour, un circuito internazionale riservato ai cavalli arabi. Anche questo evento promette di attrarre appassionati e curiosi da ogni parte del mondo.