Continua la riqualificazione del deposito tramviario di Porta Maggiore, un progetto fondamentale per l’accoglienza dei nuovi tram da 33 metri. Durante questi lavori, il servizio tramviario subirà alcune modifiche, valide da martedì 27 agosto fino al 15 settembre.
Linea 3_19:
Il servizio tramviario sarà attivo solo nel tratto tra Piazza Maggiore e Piazza Thorvaldsen. Per coprire la tratta tra Porta Maggiore e Trastevere sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus, denominato 3Nav.
Linea 3Nav (bus sostitutivo):
Gli autobus della linea 3Nav, partendo da Porta Maggiore, seguiranno un percorso che attraversa via Merulana, via San Giovanni in Laterano, via dell’Amba Aradam, via della Navicella, via Claudia, via Celio Vibenna, via San Gregorio, viale Aventino, fino a raggiungere viale Trastevere. Nel percorso inverso, da Piazza del Colosseo, i bus seguiranno via Labicana e viale Manzoni.
Le Linee tram non interessate dalle modifiche
- Linea 2:
Il servizio rimarrà regolare su tutta la linea. I tram continueranno a circolare sia nelle corse mattutine da via dello Scalo San Lorenzo a Piazzale Flaminio e Piazza Mancini, sia nelle corse serali da Piazzale Flaminio a Porta Maggiore; - Linea 5
Sarà sostituita dal bus 519 nella tratta via Prenestina/viale della Serenissima-Piazza dei Gerani. I passeggeri possono usufruire della linea tram 14 a partire da via Prenestina/viale della Serenissima; - Linea 8
Sarà interamente sostituita da autobus, incluse le corse mattutine e serali da e per Porta Maggiore; - Linea 14
Il servizio continuerà a essere regolare su tutta la linea.
Queste modifiche al servizio sono necessarie per consentire il proseguimento dei lavori di riqualificazione al deposito di Porta Maggiore, che saranno completati con l’arrivo dei nuovi tram, più lunghi e capienti, destinati a migliorare la qualità e l’efficienza del trasporto pubblico cittadino.