La Città di Genzano di Roma sarà protagonista, Sabato 13 e Domenica 14 Luglio alle 12.15, su Tv2000 della trasmissione “Borghi d’Italia”, realizzata in collaborazione con l’Anci Lazio. “Borghi d’Italia” è venuta sul territorio dei Castelli Romani alla scoperta di Genzano di Roma e della nostra meravigliosa Infiorata.
Nel corso del programma ci saranno le interviste a Carlo Zoccolotti, Sindaco di Genzano di Roma, a Don Pietro Massari, parroco della Chiesa Madre dedicata alla Santissima Trinità, a Marco Bocchini, presidente del Consorzio Tutela Pane Casareccio di Genzano IGP e a Marta Elisa Bevilacqua, Consigliera delegata alla tradizionale Infiorata di Genzano di Roma.
La trasmissione, condotta da Mario Placidini, Curatore e Autore di “Borghi d’Italia”, visiterà il centro storico, la Chiesa della Santissima Trinità e lo splendido palazzo Sforza – Cesarini con suggestivi panorami sul lago di Nemi e sul mare. Ammireremo le immagini della 246a edizione dell’ Infiorata, realizzata in onore del Corpus Domini e riconosciuta dal Ministero del Turismo “Patrimonio d’Italia per la tradizione”. Non mancheranno altre curiosità.
Il Sindaco, Carlo Zoccolotti, ha così commentato: “Abbiamo colto l’opportunità di promuovere l’Infiorata e la città di Genzano di Roma attraverso questa nota trasmissione tv, per raggiungere il più ampio pubblico possibile in Italia e all’estero. Iniziative come questa sono per l’Amministrazione comunale che rappresento uno stimolo e un’occasione irripetibile per far conoscere e apprezzare a una platea sempre più vasta le eccellenze della nostra città.”
Tv2000 è visibile sui canali 28 del digitale terrestre e 157 di SKY. In streaming: www.tv2000.it La puntata andrà in onda anche nella versione Radio – domenica 14 luglio alle 14.00 su Radio InBlu e alle 17.00 su Radio Vaticana Italia