Dal 28 al 30 giugno, Castel Gandolfo farà da scenografia al “Castelli Jazz Festival”. La manifestazione chiuderà tre mesi di eventi culturali della rassegna “Una Primavera di eventi a Castel Gandolfo” e porterà nella città, tra i borghi più belli d’Italia, artisti di grande spessore artistico, conosciuti nel mondo del jazz e della musica internazionale.
Un festival come fabbrica di idee, punto di incontro tra culture, generi e modi di fare il jazz contemporaneo, aperto alle tendenze e agli stili più diversi, secondo una concezione interattiva, aperta e contemporanea del fare arte e cultura.
L’evento, realizzato in collaborazione con l’Associazione Incontri Mediterranei, rientra nella rassegna organizzata dal Sindaco Alberto De Angelis, dagli Assessori Tiziano Mariani e Francesca Barbacci Ambrogi e dalla Giunta con il contributo della Regione Lazio.
Programma dei concerti:
Venerdì 28 giugno ore 21:
- Riccardo Fassi Quintet – Henry Mancini Project
- In occasione del centenario della nascita di Henry Mancini (1924-2024), il quintetto renderà omaggio al grande compositore.
- Artisti: Mimma Pisto (voce), Steve Cantarano (basso), Pietro Iodice (batteria), Riccardo Fassi (pianoforte-tastiere).
- Ospite d’onore: Marty Ehrlich (sax tenore, clarinetto).
Sabato 29 giugno ore 21:
- Zeppetella – Tucci – Mannutza Organ Trio
- Artisti: Fabio Zeppetella (chitarra), Luca Mannutza (hammond organ), Lorenzo Tucci (batteria).
Domenica 30 giugno ore 21:
- Maurizio Giammarco Syncotribe Trio
- Artisti: Luca Mannutza (organo-tastiere), Enrico Morello (batteria), Maurizio Giammarco (sax tenore).
I concerti si terranno in Piazza della Libertà, offrendo a tutti gli appassionati di musica jazz un’esperienza unica e gratuita.