Grottaferrata rientra tra i Comuni dei Castelli Romani che stanno ospitando, nelle loro biblioteche, i facilitatori digitali selezioni e formati dalla Fondazione Cultura Castelli Romani.
I Centri di facilitazione digitale finanziati dalla Regione Lazio al Sistema Castelli Romani tramite il PNRR sono realtà! Grottaferrata rientra tra i Comuni dei Castelli Romani che stanno ospitando, nelle loro biblioteche, i facilitatori digitali selezioni e formati dalla Fondazione Cultura Castelli Romani.
Un’opportunità per tutti i cittadini dei Castelli Romani di acquisire – o consolidare – le proprie competenze digitali. Un supporto concreto su temi come Posta elettronica, SPID, rapporti digitali con la Pubblica Amministrazione (INPS, ecc.), pagamento digitale degli oneri, e molto altro.
I Centri di facilitazione digitale sono pensati per contrastare l’esclusione digitale, offrendo supporto agli utenti nella crescita delle loro competenze, prima ancora che supporto diretto nel compiere operazioni on line. Sono progettati per essere accessibili a tutti, indipendentemente da età, lingua, livello di istruzione o alfabetizzazione informatica.
Su digitalecastelliromani.it sarà possibile consultare gli indirizzi delle sedi, gli orari, i contatti e le attività dei centri e prenotarsi per una consultazione gratuita e personalizzata.
Sede di Grottaferrata: via Dusmet 20 – Biblioteca comunale “Bruno Martellotta”
Info: facilitazione.gferrata.biblio@culturacastelli.it – 06 94 11 655