Genzano, 25 maggio 2024 – Un’atmosfera di pura magia ha avvolto il Palacesaroni di Genzano in occasione dell’evento ‘Rock per un Bambino’. La serata, caratterizzata da emozioni e solidarietà, ha visto una partecipazione straordinaria, confermandosi ancora una volta un grande successo.
Quest’anno, grazie alla generosità dei partecipanti, sono stati raccolti ben 17.500 euro. Come da tradizione, il ricavato sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, ma con una novità significativa: i genitori della piccola Aurora, Luca Guadagnini e sua moglie Genni, hanno deciso di destinare 1000 euro anche alla casa famiglia “Le Coccinelle” di Velletri.
In platea, tra il pubblico, erano presenti numerose personalità istituzionali, tra cui rappresentanti della regione e dei comuni dei Castelli Romani. Non sono mancati i medici del Bambino Gesù e del NOC, a testimoniare l’importanza e l’impatto dell’evento.
Lo show è stato condotto magistralmente da Tiziana Mammucari, Claudio Lippi e Diego Brunetti, quest’ultimo nei panni della signora Gilda, che hanno saputo intrattenere e coinvolgere tutti i presenti con la loro energia e simpatia. Emozionante lo scroscio di applausi per tutti gli ospiti da Fausto Leali a Ivana Spagna fino a chiudere con lo stesso Luca Guadagnini che ha emozionato la platea con l’interpretazione di “Tornerà l’aurora”, un brano dal profondo significato personale.
L’evento si è concluso con l’enorme soddisfazione di aver contribuito a una causa nobile. La serata al Palacesaroni di Genzano ha dimostrato ancora una volta come la musica e la solidarietà possano unirsi per fare la differenza, regalando speranza e supporto a chi ne ha più bisogno.