Dalle 12 del 16 maggio fino alle 12 di lunedì 20 maggio sarà possibile presentare le domande relative all’anno scolastico 2023/2024.
Qui l’AVVISO che riporta le istruzioni e le condizioni per usufruire del beneficio, rivolto a chi sta frequentando scuole secondarie di II grado statali e paritarie e percorsi triennali IeFP.
Per fare richiesta, è necessario risiedere in uno dei Municipi di Roma Capitale e avere un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità non superiore a € 15.748,78.
La domanda per il beneficio dovrà essere inviata esclusivamente online attraverso l’apposito servizio disponibile al seguente link: www.comune.roma.it > Portale Istituzionale > Servizi > Scuola > Diritto allo studio > Domanda borsa di studio digitale
Per accedere occorre utilizzare le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure della Carta d’Identità Elettronica (CIE) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Se si accede per la prima volta ai Servizi online di Roma Capitale, dopo l’identificazione occorre innanzitutto procedere con la registrazione del proprio profilo.