Il sindaco di Velletri, Ascanio Cascella, questa mattina ha annunciato un importante progresso verso la riapertura del Punto Nascite presso l’Ospedale Paolo Colombo. Grazie alla Determina del Commissario Straordinario della Asl Rm6, è stato dato il via libera al progetto che prevede lavori di manutenzione straordinaria nei reparti di Ostetricia, Ginecologia e Neonatologia – Pediatria.
‘La decisione di approvare i lavori di manutenzione è in linea con l’indirizzo strategico previsto – ha dichiarato il Primo Cittadino di Velletri – , dimostrando un impegno concreto nell’adeguare le strutture ospedaliere alle esigenze della popolazione.
La riapertura del Punto Nascite non solo rappresenta un passo avanti verso il miglioramento dei servizi sanitari a Velletri, ma anche un segnale di fiducia nell’importanza di preservare e potenziare le risorse nel settore della salute materno-infantile’.
In allegato agli share divulgati in queste ore, la determina regionale e la planimetria dei lavori programmati, tesi a garantire non solo un ambiente sicuro e confortevole per le future mamme e i neonati, ma che contribuirà anche a ridurre la necessità di trasferimenti in strutture ospedaliere distanti, offrendo alle famiglie un supporto più immediato e una maggiore tranquillità durante il momento del parto.