“L’inaugurazione del Palio Teatrale Studentesco Città di Velletri ci ha subito fatto immergere in un clima straordinario, grazie all’impressionante bravura di ragazzi e ragazze sul palcoscenico. Anche se solo alla seconda edizione, il Palio è già una punta di diamante della programmazione culturale della Fondazione che ha sposato in pieno il progetto e l’idea del direttore artistico, Giacomo Zito.
Coinvolgere le scuole e le nuove generazioni è un obiettivo ambizioso che cercheremo di perseguire sempre, anche in futuro. Colgo l’occasione per ringraziare, ancora una volta, i collaboratori della Fondarc: il gioco di squadra è fondamentale per la buona riuscita delle manifestazioni e il grande lavoro che c’è dietro è animato da competenza, passione e volontà di persone che mettono impegno e amore per questi eventi culturali.
Senza la ‘squadra’ non si otterrebbero determinati risultati ed è proprio la sinergia fra direzione artistica, direzione amministrativa, area comunicazione, Consiglio di Amministrazione e istituzioni che ci consente di vivere serate straordinarie come quella dell’inaugurazione del Palio o come tutta la stagione di prosa del Teatro Artemisio-Volonté. La direzione intrapresa è quella giusta, il costante dialogo con le istituzioni – che ringrazio di nuovo per la vicinanza dimostrata alla Fondazione – e la volontà di proporre progetti ambiziosi sono la linfa vitale delle attività quotidiane e della programmazione culturale”.
Queste le parole del presidente della Fondarc – Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri, Tullio Sorrentino, al margine della prima serata della seconda edizione del Palio Teatrale Studentesco.