L’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro promuove una iniziativa dal titolo: Rimuovere gli ostacoli, edificare opportunità. Strategie di contrasto alla povertà educativa.
Una occasione per discutere di povertà educativa e presentare uno degli strumenti messi in campo da Roma Capitale per contrastarla: la seconda edizione della Mappa della città educante, una raccolta di proposte progettuali gratuite per le scuole, messe a disposizione delle più prestigiose istituzioni culturali e sociali della città, quest’ anno ancora più ricca di offerte.
All’iniziativa interverranno: Massimiliano Fiorucci, Rettore dell’Università Roma Tre, Anna D’Auria, Movimento di Cooperazione Educativa, Raffaela Milano per Save the Children, Marco Rossi Doria, presidente dell’Impresa Sociale Con i bambini, la Rete degli Studenti Medi.
All’evento anche il Sindaco Roberto Gualtieri.
L’appuntamento Giovedì 21 dicembre 2023/ Ore 9 – 14 presso l’Aula Magna Adalberto Libera del Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre (Largo Marzi 10 – ex Mattatoio).
Per confermare la vostra presenza è necessario compilare il form