Si è svolta nel primo pomeriggio di lunedì scorso una riunione a palazzo comunale tra il vice sindaco – assessore alla pubblica istruzione Chiara Ercoli con i dirigenti scolastici di Velletri e i referenti degli istituti religiosi con classi primarie.
Tema dell’incontro anticipare le attività in questi mesi estivi e comprendere le urgenze presenti con le prime azioni da portare avanti. L’amministrazione comunale si è mostrata pronta ad accogliere le istanze degli istituti comprensivi cittadini e ha già programmato, per la prossima settimana, una serie di incontri direttamente nelle scuole.
L’amministrazione comunale ha inoltre annunciato che verranno programmate iniziative rivolte agli alunni con progetti di educazione alla legalità, accrescimento del senso civico e di educazione alimentare oltre altre iniziative su più argomenti, saranno inoltre riproposte le visite guidate presso il museo cittadino anche per far conosce ai giovani e giovanissimi la storia della millenaria Velletri, oltre verrà riattivato il servizio dei nonni vigili davanti le scuole come assistenza e supporto.
‘Tutte le attività di verifica riguardanti i problemi delle scuole – ha dichiarato Chiara Ercoli – verranno svolte in sinergia con l’Assessore Monia Bastianelli, competente per le deleghe di Edilizia scolastica’.
Un buon inizio per una comparto delicatissimo come il mondo scuola.
Presenti all’incontro anche i consiglieri comunali di maggioranza Debora Rossi, Andrea Bizzarri e Dario Di Luzio