Obiettivo delle competizioni è quello di offrire ai consumatori vini di qualità da tutto il mondo e in tutte le fasce di prezzo.
Il Concours Mondial de Bruxelles è organizzato da Vinopres, un “team multidisciplinare” composto da esperti, enologi, giornalisti, responsabili della comunicazione, dedito al mondo della viticoltura, che si adopera per garantire professionalità, indipendenza e affidabilità.
La premiazione dei vini italiani medagliati al Concours Mondial de Bruxelles e al Concours Mondial du Sauvignon è diventata nell’arco degli anni l’appuntamento romano che gli operatori di settore non vogliono mancare.
La Città metropolitana, come l’anno scorso, ha ospitato la giornata di premiazione delle eccellenze italiane, che ha visto partecipare giornalisti, buyers, distributori, operatori del settore e winelovers.
Ha partecipato all’incontro e alla premiazione, assieme al Presidente del Concours Mondial de Bruxelles, Baudouin Havaux, il Vicesindaco della Città metropolitana di Roma Capitale, Pierluigi Sanna.