Ascanio Cascella ha messo fine all’amministrazione veliterna di centro sinistra targata Orlando Pocci, incassando 11.990 voti con un 53,04% contro i 10.615 dell’antagonista attestatosi al 46,96%. Una giornata di festa ieri, iniziata presso il comitato elettorale di Via dei Volsci dove tutta la coalizione di centro destra si era radunata per seguire lo spoglio.
Già dalle prime sezioni, le urla di gioia che si sentivano sin dalla strada, lasciavano presagire il risultato. Nelle prime ore del pomeriggio, un boato di gioia ha anticipato il risultato definitivo, ormai incontrovertibile anche mancando ancora poche sezioni all’appello. L’avvocato veliterno. forte del sostegno delle liste che lo hanno appoggiato al ballottaggio – Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Difendere Velletri, e Italia Viva Servadio Sindaco. ha così guadagnato lo scranno di primo Cittadino di Velletri. Immediatamente dopo lunghi abbracci dei suoi amici e sostenitori, è partito un corteo verso il centro storico, lungo il Corso, fino al Comune di Velletri per terminare in Piazza Mazzini dove rivolgendosi ai cittadini, Ascanio Cascella ha ringraziato per la fiducia accordatagli, prima degli interventi degli altri membri della coalizione.
Sopra il video dell’Inno d’Italia cantato al Comune, di seguito, gli scatti in ordine consequenziale dei vari momenti di una giornata a detta di molti ‘epocale’, visto che il centro destra, non amministrava Velletri da ormai 17 anni